La terza classe

È possibile portare il bluegrass ed il folk in giro per il Mondo provenendo da Napoli ? Sembrerebbe di no! Ci si aspetterebbe questa come risposta, ed invece La Terza Classe è l’eccezione che conferma la regola.

Siamo nel 2012 e il luogo della formazione e dell’affermazione del progetto è la strada, dove la band ha iniziato a produrre musica e spettacoli suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da jug band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana.
Continua a leggere

Super Mega Funkin Machine

I Super Mega Funkin Machine sono un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli nel 2015
Riconosciuti come esponenti del funk e della scena jazz napoletana, i Super Mega Funkin Machine sono autori di una musica dalle contaminazioni soul anni settanta, disco music e dance. Continua a leggere

Risaldo vs Metano’s

Uno scontro tra due performer che uniscono una selezione musicale alla cucina.
Un’esperienza tutta da vivere e da gustare
Continua a leggere

The Starfish

Con la testa nel delta del Mississipi… ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio.
La “Starfish Blues Band” suonerà “rock’n’blues”, ma più che suonare vi racconterà delle storie di uomini, buoni sigari, whisky e di cattive donne.
Continua a leggere

Barabba

E Pilato con le mani pulite dice a voi: ”Chi volete che vi rilasci, Gesù o i Barabba ?! ”Ecco i tre ladroni, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. Continua a leggere

Willy’s Balkan Travel Agency

Willy’s Balkan Travel Agency reinterpretano brani tradizionali e non dell’area balcanica, prediligendo i ritmi dispari propri della regione che si estende dal mare Adriatico allo stretto dei Dardanelli e proponendo un repertorio che spazia dalla musica bulgara a quella macedone, da quella turca a quella serba e ungherese. Continua a leggere

Trainraider: Live!

Trainrider è un progetto nuovo, nato a Perugia ma proviene da Atlanta (USA). Il cantante/autore Jason Evers Johnson suona blues da più di 25 anni, con gli anziani bluesman come Cootie Stark, Cora Mae Bryant (la figlia del mitico chitarrista Curley Weaver).
Ha visto Johnny Cash, ha visto Elvis, i Nirvana ed ha conosciuto Bukowski; ha vissuto i movimenti di Athens Georgia e anche il Southern Black Lips e Deerhunter.
Ora mischia tutta questa roba in una zuppa che si può solo chiamare “Rock“. Continua a leggere

Leggi altri post...
Torna su